Una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four

Una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four

Una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four è una protesi dentale che viene fissata su quattro impianti dentali. Gli impianti vengono inseriti nell’osso mascellare e la protesi viene quindi avvitata sugli impianti. La protesi provvisoria è realizzata in resina acrilica ed è progettata per durare da 3 a 6 mesi, mentre gli impianti guariscono e si osseointegrano.

Scopo della protesi provvisoria è fornire al paziente denti funzionali ed estetici durante il periodo di guarigione. Aiuta anche a mantenere la forma delle gengive e delle ossa mascellari.

Una volta che gli impianti sono guariti, il dentista realizzerà una protesi fissa definitiva. La protesi definitiva sarà realizzata in un materiale più resistente, come la porcellana o il zirconio, e durerà per molti anni.

Ecco alcuni dei vantaggi di una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four:

  • Ripristina denti funzionali ed estetici il giorno stesso dell’intervento
  • Aiuta a mantenere la forma delle gengive e delle ossa mascellari
  • Permette al paziente di mangiare cibi che altrimenti non sarebbe in grado di mangiare
  • Migliora l’autostima e la qualità della vita

In generale, una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four può essere un’opzione eccellente per i pazienti che hanno perso tutti i denti o che hanno denti che devono essere estratti. Può fornire denti funzionali ed estetici che migliorano la qualità della vita del paziente. Tuttavia, è importante incontrare il nostro specialista per una consulenza prima di prendere una decisione.

Se stai considerando una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four, consultaci per discutere le tue opzioni. Il dentista sarà in grado di valutare la tua situazione specifica e consigliarti se questa procedura è giusta per te.

FAQ - Domande e risposte più frequenti

. Quanto dura una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four?

Dura in media da 3 a 6 mesi, il tempo necessario agli impianti per osseointegrarsi. Successivamente, il dentista realizzerà una protesi fissa definitiva in materiali più resistenti come porcellana o zirconio, che durerà per molti anni.

Come viene pulita una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four?

La pulizia deve essere accurata, come per i denti naturali. Bisogna spazzolarla due volte al giorno con uno spazzolino morbido e un dentifricio non abrasivo. Si consiglia anche di utilizzare il filo interdentale quotidianamente e un collutorio antibatterico una o due volte al giorno.

Chi è un buon candidato per una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four?

I buoni candidati sono:

  • Adulti che hanno perso tutti i denti o che hanno denti che devono essere estratti
  • Avere ossa mascellari sufficienti per supportare gli impianti
  • Essere in buona salute generale
  • Non avere fumatori o ex fumatori
  • Avere una buona igiene orale

È importante consultare il nostro dentista qualificato per discutere se una protesi fissa provvisoria su impianti All-on-Four sia giusta per te. Il dentista valuterà la tua specifica situazione e ti fornirà una consulenza professionale.

Se abiti lontano dallo Studio Dentistico che si trova a Selargius vicino Cagliari, organizziamo il tuo pernottamento in albergo così da garantire a tutti le cure odontoiatriche necessarie.

Dopo la seduta di implantologia potrai soggiornare a nostre spese in albergo senza percorrere tanti km per tornare a casa.

Organizziamo il tuo pernottamento in albergo!  
Contattaci!

Vedi anche: Implantologia dentale Sardegna

All-on-4® e il lavoro del nostro odontotecnico